All fields are required.

Close Appointment form
  • 324 7970568

    in caso di mancata risposta è gradito un messaggio whatsapp

Aiuto compiti a Milano Lambrate

Studio De Filippis

Dislessia, discalculia, disortografia sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Fanno parte dei Disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare correttamente e fluentemente, essi hanno piena manifestazione con l’inizio della scolarizzazione. E questo si presenta come un problema per genitori indaffarati e, giustamente, impreparati a far fronte a tale problematica, per di più in un periodo della vita dei propri figli particolarmente delicato. È proprio in questo momento che un genitore si rende conto di aver bisogno di uno specialista per il proprio bambino, che si configuri anche in un aiuto compiti. A Milano Lambrate lo Studio De Filippis è accanto a tutte le famiglie per aiutarle ad affrontare e comprendere come superare gli ostacoli presentati dai DSA.

Oggi è sempre più comune l’esigenza di un piccolo aiuto per lo svolgimento corretto dei compiti a casa che sembrano diventare sempre di più e le scuole sono sempre più esigenti! Se ti sei accorto che tuo figlio ha bisogno di un aiuto per i compiti, a Milano Lambrate , rivolgiti allo Studio De Filippis e chiama direttamente il 324 7970568.

Studio logopedico e psicologico, lo Studio De Filippis offre un valore aggiunto alla zona di Milano Lambrate grazie ai numerosi servizi offerti in ambito di apprendimento, comunicazione e recupero multidisciplinare da ogni punto di vista.Lo Studio riunisce liberi professionisti dei settori della logopedia, della psicologia, della pedagogia e della psicoterapia per fornire un servizio completo a 360° per i bambini, i ragazzi o gli adulti che mostrano disturbi nell’apprendimento o nella comunicazione.

Simona Stucchi pedagogista e Marta Telara psicologa, esperte di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) in grado sia di prevenire l’insorgenza del problema formando il bambino nei vari settori interdisciplinari, sia di curare i DSA intervenendo sulle problematiche specifiche legate al disturbo dell’apprendimento.

Altre figure professionali specializzate in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e in logopedia, affiancheranno il ragazzo nelle eventuali problematiche specifiche che verranno risolte con professionalità nel minor tempo possibile!