All fields are required.

Close Appointment form
  • 324 7970568

    in caso di mancata risposta è gradito un messaggio whatsapp

Marta Telara

Marta Telara

Psicologa

Psicologa

Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 20796

Laurea triennale in Psicologia dei Processi Cognitivi presso l’Università di Firenze e poi specializzazione in Psicologia con indirizzo Neuroscienze presso l’Università di Trento.

Ha contribuito a ricerche in ambito della Psicologia dello Sviluppo, con particolare interesse per la Teoria della Mente e lo sviluppo nel bambino della Comprensione delle implicazioni logiche nel linguaggio.

Ha svolto tirocinio clinico presso Jonas Onlus a Milano, incontrando così la psicoanalisi.

Ha frequentato il “Corso di specializzazione sulla clinica psicoanalitica del disagio infantile contemporaneo. IV ed.” presso il centro Gianburrasca Onlus e continua a formarsi con la partecipazione a corsi di specializzazione, giornate cliniche e convegni.

Attualmente specializzanda in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso l’Istituto di Ricerca in Psicoanalisi Applicata di Milano. Svolge attività clinica presso il Consultorio Familiare di Largo Volontari del Sangue di Milano Lambrate, Fatebenefratelli- Sacco.

Lavora presso l’Istituto Gonzaga di Milano dove svolge interventi di Educativa scolastica per la cooperativa AIAS Onlus. Sempre in veste educativa, collabora più saltuariamente con la cooperativa Lascaux Onlus di Cinisello Balsamo (MI).

Collabora in équipe con altri liberi professionisti dello Studio De Filippis di Milano Lambrate.

Si occupa di:

  • Assistenza educativa domiciliare
  • Assistenza domiciliare allo studio
  • Percorso domiciliare di familiarizzazione all’uso degli strumenti informatici

Nell’ottica di un lavoro pluridisciplinare, questo intervento è pensato come ponte tra lo studio e la casa nel tentativo di accompagnare il bambino e la famiglia ad accogliere ed applicare le novità incontrate.