All fields are required.

Close Appointment form

Elena Mortarotti

Elena Mortarotti

Logopedista

Lavoro in qualità di logopedista presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Neuromotoria dell’Istituto Auxologico Italiano, Milano, e mi occupo di valutazione e riabilitazione dei disturbi del linguaggio, dell’articolazione, della voce e della deglutizione conseguenti a patologia neurologica in soggetti adulti. Ho precedentemente lavorato presso Delta Medica Srl, Rozzano (MI), occupandomi di valutazione e riabilitazione di bambini in età prescolastica e scolastica con disturbi del linguaggio, di trattamento di bambini con disturbi certificati dell’apprendimento, di deglutizione atipica connessa a problemi ortodontici, di disfluenze e di disfonia; di valutazione e trattamento di pazienti in età adulta con afasia, disartria e disfonia. Ho inoltre lavorato per Medicasa Italia S.p.A., Milano, e Privata Assistenza – Passion for Care Onlus, Como, nella valutazione e trattamento domiciliare di pazienti adulti con disfagia, afasia, disartria e disfonia.

Credendo nell’importanza della ricerca e della formazione, sto frequentando il Corso di Laurea in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Milano (Laurea attesa per dicembre 2017).

Ho conseguito la Laurea in Logopedia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano.

Durante il percorso accademico ho svolto tirocinio formativo presso l’U.O.S. di Foniatria dell’Ospedale Luigi Sacco, Milano, nell’ambito dell’età evolutiva e dell’età adulta, presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus di via Capecelatro, Milano, nell’ambito dell’età adulta e presso la U.O.N.P.I.A. dell’Ospedale Luigi Sacco di Via Aldini, Milano, nell’ambito dell’età evolutiva.

In precedenza ha maturato diciassette anni di esperienza in ambito economico-aziendale, gestionale, manageriale, organizzativo e di investimenti diretti in società non quotate a Milano e a New York presso diverse società.

Sono iscritta alla Federazione Logopedisti Italiani, associazione di categoria che rappresenta a livello nazionale i logopedisti. Matricola 10343.

Sono membro del Comitato Direttivo dell’Associazione Logopedisti Lombardia dal 1 Aprile 2017.