All fields are required.

Close Appointment form

Stucchi Simona

Stucchi Simona

Pedagogista specializzata nell’intervento sulla disabilità infantile.

Laureata in Consulenza Pedagogica per la disabilità e la marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Milano nel 2016.

Attualmente è collaboratrice dal 2016 del Centro studi sulla Disabilità e Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica di Milano dove è formatrice e di ricercatrice.

Si occupa di supervisore e consulenza nelle strutture educative alla prima infanzia ( Nidi e scuole dell’infanzia)e  scuole primarie, nonché di consulenza pedagogica familiare.

E’ Coordinatrice pedagogica dei “gruppi integrazione genitori” e insegnante di sostegno presso l’istituto Gonzaga sul territorio di Milano.

Attualmente è pedagogista responsabile della conduzione di laboratori per l’organizzazione dei compiti scolastici presso lo Studio Logopedico De Filippis di Milano Lambrate.

Si occupa di:

  • Prevenzione dei disturbi già a partire dai primi anni di vita del bambino e alla scuola dell’infanzia.
  • Intervento pedagogico sul metodo di studio e sulle modalità di apprendimento per bambini e ragazzi con Autismo, ADHD, DOP e DSA.
  • Intervento pedagogico attraverso l’uso di CAA ( Comunicazione aumentativa alternativa).

 

“ Il mio obiettivo è quello di rendere i bambini , i ragazzi e le loro famiglie  autonomi nel loro percorso di crescita in un contesto educativo e pedagogico che ne valorizzi le abilità e le capacità nella loro unicità”.